Con EnOcean

il comando degli avvolgibili non richiede batterie

Il nostro motore EnOcean. Veloce da installare. Facile da integrare.

Incontro al futuro senza batterie

Con la tecnologia EnOcean all’avanguardia, entrerete in un mondo del tutto particolare. Un mondo in cui, ad esempio, è possibile semplicemente incollare l’interruttore della luce, riuscendo comunque a illuminare la stanza premendo l’interruttore. Come funziona? Semplice: con sensori e interruttori radio senza batterie.

Tali interruttori e sensori sono in grado di raccogliere e immagazzinare le più piccole quantità di energia dall’ambiente. Perché dove i sensori registrano sempre valori di misurazioni, cambia anche lo stato energetico. Questa energia basta a trasmettere segnali radio e a comandare, in modo sostenibile, i più svariati dispositivi.

Novità mondiale per gli avvolgibili

Come primo produttore al mondo, adesso Becker offre un motore per avvolgibili che si integra senza fatica in questo innovativo sistema ecologico ed è direttamente compatibile con vari dispositivi EnOcean. Ciliegina sulla torta: il modulo radio EnOcean è già integrato immediatamente all’interno del motore. Pertanto, non c’è alcuna necessità di montare un attuatore su binario oppure a incasso, per una progettazione e un’installazione notevolmente semplificate.

Così facendo, si risparmia la spesa notevole per il cablaggio, altrimenti necessaria per i classici motori e ciò rappresenta un vantaggio imbattibile nei prefabbricati. Ve ne accorgerete subito: la complessa automazione degli edifici non è mai stata così semplice.

 

 

Informazioni degli esperti sul nostro talento EnOcean:

  • Compatibile con Remote Commissioning e Remote Management
  • Modalità ripetitore livello 1 e 2
  • Ulteriori funzioni intelligenti in combinazione con prodotti EnOcean compatibili: la maniglia della finestra e il rilevatore di fumo possono essere collegati direttamente al motore, senza ulteriore gateway.
  • L’encoder nel motore, in combinazione con un gateway compatibile, permette di ottenere avviamenti e feedback di alta precisione.
  • I dispositivi agiscono in modo autonomo con la logica integrata nel motore (ad es., se impostato, in caso di allarme il rilevatore di fumo fa aprire l’avvolgibile, aprendo la maniglia della finestra si attiva la chiusura di protezione ecc).
  • Valori esatti in tempo reale anziché posizioni calcolate e imprecise, come per i classici attuatori per veneziane EnOcean esterni